Chi siamo

Eccoci qua, belli come il sole e arrabbiati come faine, pronti a svelarvi l'arcano che si cela dietro a questo bordello online chiamato Circoletto Rosso

Siamo Alessandro, Mirko e Edoardo, tre macellai del Foro Italico, pardon, volevamo dire tre amici, romani d'adozione, cresciuti a pane e supplì tra le rovine gloriose dell'Appia Antica. 

Il tennis? Una malattia incurabile, una roba che ci scorre nelle vene al posto del sangue, tipo l'acido lattico dopo cinque set al Roland Garros.

Ma non siamo mica i soliti fighetti inamidati che parlano di rovesci bimani e schemi tattici. No, noi siamo la frangia sovversiva del tennis, quelli che dicono pane al pane e vino al vino, anche se il vino è Tavernello e il pane è raffermo. Ci piace il tennis sporco, quello vero, quello che puzza di sudore e imprecazioni, non le chiacchiere da salotto buono.

Qui troverete test di materiali fatti con cuore e schiettezza. RacchetteCordeScarpe? Le strapazziamo come non ci fosse un domani, le torturiamo sui campi scalcinati della periferia romana, mica nei club esclusivi con la moquette persiana. E poi vi diciamo la verità, senza filtri, senza pippe mentali. Se una racchetta non ci piace, lo diciamo chiaro e tondo, che poi vi stranite pure, ma tant'è.

L'attualità del tennis? La svisceriamo come un'anguilla viva, senza paura di pestare i piedi a nessuno. Torneigiocatoripolemichecuriosità... Non ci facciamo mancare niente, e ve le serviamo condite con una salsa di irriverenza e politicamente scorretto che manco al derby Roma-Lazio. Preparatevi a ridere, a perdere le staffe, a mandarci a quel paese, ma di sicuro non vi annoierete.

E poi c'è LUI, il nemico giurato, l'abominio, la piaga sociale: il padel. Non lo nomineremo nemmeno, per decenza. Diciamo solo che se il padel fosse una persona, l'avremmo già spedita a raccogliere olive in Val d'Aosta. Odio visceralerepulsione totaledisprezzo infinito. Perché noi siamo gente seria, gente che ama il tennis, quello vero, quello con la T maiuscola, non 'sta roba da pensionati col mal di schiena.

Quindi, se siete stanchi dei soliti blog di tennis da sala da tè, se volete un punto di vista non convenzionalecontrotendenza, e soprattutto divertente, siete nel posto giusto. Benvenuti nella fogna, nella casa di Circoletto Rosso

E ricordate: tennis is life, padel is... beh, lasciamo stare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nick Kyrgios, Indian Wells e l'Arte del Ritiro (Edizione 2025, "Fresca di Ieri"): La Recensione Più Sfrontatamente Onesta (e Sarcasticamente, Ancor Più, Prevedibile) Che Troverete Online!

Tecnifibre TFight ISO 315S: La Recensione Più Impertinentemente Veritiera (e Sarcasticamente Demistificante) che Troverai in Giro per il Web!

Luxilon ALU Power: La Recensione Più Sfrontatamente Vera (e Sarcasticamente Spifferata) Che Tu Possa Trovare Sul Web!